AGGIORNAMENTO GRADUATORIA D’ISTITUTO
3° FASCIA A.T.A.
presentazione domande dal 22/03/2021 al 22/04/2021
- Nota 9256 del 18 marzo 2021 - Graduatorie ATA di circolo e d’istituto di terza fascia 2021/23
- Parere di riconoscimento della certificazione informatica “IDCERT” livello Specialized.
Operazioni propedeutiche
Al fine di agevolare gli iscritti o coloro che desiderano associarsi nella presentazione della domanda, si invitano gli interessati a prendere un appuntamento per:
Potranno presentare domanda:
--coloro che attualmente non si trovano in graduatoria e che quindi non hanno mai fatto richiesta di inserimento, compresi gli aspiranti precedentemente inseriti in graduatoria ma che poi non hanno aggiornato la propria posizione nel 2017;
--coloro che sono già in graduatoria, trattandosi in questo caso di istanza di aggiornamento.
PREDISPOSIZIONE DELLA DOMANDA
Al fine di evitare assembramenti e salvaguardare la salute di tutti, non sarà possibile ricevere le persone in presenza se non per alcuni casi.
La consulenza sarà effettuata a distanza, tramite collegamenti WhatsApp.
Al fine di agevolare il supporto alla compilazione della domanda di inserimento/aggiornamento è necessario effettuare alcune operazioni preliminari.
Pertanto, si invita a prendere visione delle dettagliate indicazioni per la registrazione su Istanze on.line.
Chi desidera l’assistenza nella presentazione della domanda, presso le nostre sedi di :
Matera - Policoro - Valsinni - Ferrandina
potrà contattarci tramite email - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
REGISTRAZIONE SU ISTANZE ON LINE
La presentazione della domanda per le graduatorie per il personale ATA (collaboratore scolastico, assistente amministrativo, assistente tecnico, addetto all’azienda agraria, guardarobiere, infermiere, cuoco), avverrà in via telematica attraverso istanze online, accedendo con le credenziali istanze online (per chi ha già una registrazione fatta entro il 28/02/2021) o con SPID (unica modalità a partire dall’01/03/2021)
Registrazione con lo SPID
E’ necessario essere in possesso delle credenziali (nome utente e password) di Identità digitale (SPID) per accedere ai servizi della pubblica amministrazione
✓ Cliccare sul seguente link POLIS - Istanze OnLine - MIUR (istruzione.it)
✓ A sinistra “Accesso al servizio”, cliccare su ACCEDI
✓ Cliccare su “Entra con SPID”: procedere al riconoscimento selezionando il proprio provider.
✓ Nella sezione di richiesta abilitazione al servizio inserire i dati previsti (domicilio, recapiti telefonici e dati per l’identificazione).
✓ Scegliere domanda per il recupero del codice personale. È molto importante ricordare questa domanda e la relativa risposta per il recupero del codice personale, per cui si consiglia la domanda proposta (cognome da nubile della madre).
✓ Selezionare “Conferma”
✓ Terminata questa fase è visualizzata la pagina conclusiva della registrazione con alcune avvertenze: da essa è possibile stampare o salvare il modulo di adesione che sarà anche inviato per e-mail insieme al codice personale temporaneo.
✓ Confermare questa schermata con il tasto “Accetto”: nella nuova pagina si viene avvisati dell’invio della e-mail con il codice personale temporaneo e del modulo di adesione e di quello di delega. Cliccare su “esci”
✓ Compare la schermata per procedere alla modifica obbligatoria del Codice Personale Temporaneo. (si consiglia di annotarsi il codice personale definitivo)
✓ Se la procedura si è conclusa positivamente appare una schermata di conferma e, al termine di queste operazioni, si è abilitati ad accedere a Istanze OnLine.
>>> videoguida come creare SPID - Poste Italiane > l i n k .