F.G.U.-SOA_UNAMS_Scuola -- F.G.U.-SOA_SINATAS

SEDE PROV.LE DOCENTI - A.T.A. -VIA CONVERSI, 21 -75100- MATERA

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possiamo mettere questi tipi di cookies sul vostro dispositivo..

    View e-Privacy Directive Documents

SCUOLE APERTE A MATERA– IRRESPONSABILITA’ INTELLETTUALE ?

E-mail Stampa PDF

coronavirusSappiamo tutti che nella scuola i casi positivi si stanno allargando a macchia d’olio e, tenere le scuole aperte attualmente è un’atto indecente privo di  ogni giustificazione.

I bambini sono a scuola solo perché  ad alcuni genitori fa comodo?

Sono a scuola, perché  forse alcuni  DS lo vogliono o l’hanno voluto ?

Siamo a scuola perché la politica deve giustificare o meglio camuffare, la realtà ?

E’ UN VERO FALLIMENTO A TUTTI I LIVELLI

Ritornare in DAD diventa una necessità irrinunciabile, che  con onestà intellettuale,   è una decisione da prendere e adottare con massima urgenza.

Molti, si sono riempiti di paroloni, necessita ritornare a scuola per la socialità . per apprendere, manca il rapporto diretto con i compagni e i docenti, dev’essere tutelato, ecc.., ma dove sono tutte queste cose che dicono ? a scuola ci guardiamo tutti in “cagnesco” ci allontaniamo quando ci incrociamo , se i ragazzi sono vicini tra di loro parte subito un urlo “Mantenete la distanzaaaaaa”, insomma nulla di tutto quello che raccontano corrisponde alla realtà.

Tutti Noi,  docenti, ATA e alunni,  presenti  ogni giorno a scuola, avvertiamo  uno  stato di sconforto, frustrazione e *PAURA* per il contagio, cui mantenere  la conta è diventata impresa ardua.

Ogni mattina a scuola i nostri sguardi incrociandosi, con occhi smarriti, si ripetono, *speriamo  che anche oggi me la cavi* , illusione che viene puntualmente interrotta da notizie di colleghi contagiati e colleghi che per l’ennesima volta sono sottoposti a TAMPONI.

E poi ?, per il personale della scuola chi non ha potuto vaccinarsi, adesso gli si dice che non possono piu’ farlo, trovandosi nella scuola a stretto gomito con colleghi   vaccinati.

Maa veramente siamo *”carne da macello”*?  sullo stesso posto di lavoro chi SI e chi NO?

E’ vergognoso essere rappresentati da una politica del mezzo  fare, muta sorda e cecata, lontana dal tutelare i propri cittadini, vedi caso ASTRAZENECA,  ieri buona per i soli giovani oggi buona per i soli over 60 insomma si fa sperimentazione sulla nostra pelle?

Ma fino a quando possiamo sopportare ?

*LAVORATE PER IL BENE COMUNE DEI PROPRI CITTADINI*

f.to: Antonio Di Costola

You are here: FGU-soa Unams FGU-soa SINATAS Ultime news SCUOLE APERTE A MATERA– IRRESPONSABILITA’ INTELLETTUALE ?