F.G.U.-SOA_UNAMS_Scuola -- F.G.U.-SOA_SINATAS

SEDE PROV.LE DOCENTI - A.T.A. -VIA CONVERSI, 21 -75100- MATERA

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possiamo mettere questi tipi di cookies sul vostro dispositivo..

    View e-Privacy Directive Documents

Graduatorie GPS, quanto tempo ho per fare la presa di servizio?

E-mail Stampa PDF

GPS-puntine-colorate6Facciamo un po’ di chiarezza nel caos delle nomine da graduatorie provinciali

Con un ritardo evidente, si stanno cercando di riempire gli enormi buchi nell’organico delle scuole con le nomine da GPS. E tra i precari ci sono alcune domande ricorrenti a cui vorremmo cercare di dare risposta in questo ed in altri post.  ...

Quanto tempo ho per fare la presa di servizio?

Il riferimento normativo è ancora il DM 62/2011, che stabilisce all’art. 11, comma 2, punto b “b) per le supplenze pari o superiori a 30 giorni, la proposta di assunzione deve essere trasmessa con un preavviso di almeno 24 ore rispetto al termine utile per la risposta e con ulteriore termine di almeno 24 ore per la presa di servizio”.

Si può differire la presa di servizio?

Come indica la Nota 26841 del 5 settembre 2020 – Istruzioni e indicazioni operative supplenze scuola personale docente, educativo e ATA a.s. 2020/2021 – è una formula ricorrente che viene ripetuta tutti gli anni: “E’ inoltre estesa al personale a tempo determinato la possibilità di differire la presa di servizio per i casi contemplati dalla normativa (es. maternità, malattia, infortunio, etc…)”.

Quale sanzione mi può essere comminata per il ritardo nella presa di servizio?

Come indica la circolare citata sopra “la mancata assunzione di servizio dopo l’accettazione, attuatasi anche mediante la presentazione preventiva di delega, comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, sia sulla base delle GAE che delle GPS, nonché sulla base delle graduatorie di istituto, per il medesimo insegnamento”.

Ovviamente questa sanzione non viene applicata se un supplente prende servizio 48 ore dopo la pubblicazione delle assegnazioni da GPS sul sito dell’Ufficio scolastico provinciale, ma potrebbe essere comminata per ritardi superiori.

da http://www.infodocenti.it/

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

You are here: Graduatorie Matera Graduatorie GPS, quanto tempo ho per fare la presa di servizio?