F.G.U.-SOA_UNAMS_Scuola -- F.G.U.-SOA_SINATAS

SEDE PROV.LE DOCENTI - A.T.A. -VIA CONVERSI, 21 -75100- MATERA

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possiamo mettere questi tipi di cookies sul vostro dispositivo..

    View e-Privacy Directive Documents

fgu-mt> ritardi nei pagamenti ai supplenti ? inadempienze delle scuole

E-mail Stampa PDF
povertaDocenti e A.T.A. con supplenze brevi e temporanei non prendono lo stipendio in tempi ragionevoli?
Nella maggior parte dei casi è colpa delle scuole.
E i revisori dei conti ?  ...

 Nella nostra provincia, succede molto spesso che alcune scuole non si attengono a quanto il Miur detta con la nota n. 16294 del 28/10/2016, con la quale ha fornisce apposite indicazioni tecniche e operative per l’applicazione di quanto previsto nel DPCM del 31 agosto 2016, emanato in applicazione dell’articolo 1-sexies (incarichi di supplenza breve e saltuaria) del DL n. 29/2016.

Come di consueto, in alcune scuole, aapita spesso che a causa della mancata autorizzazione da parte del DSGA al sistema SIDI, della rata di ogni contratto che dovrebbe essere autorizzata entro due giorni lavorativi dalla conclusione del contratto medesimo se questo termina nel mese o nei primi due giorni lavorativi del mese successivo se si tratta di contratti di durata superiore al mese, i supplenti non prendono lo stipendio in tempi ragionevoli.

Infatti la sopra citata nota è stata emessa al fine di garantire il pagamento mensile delle supplenze brevi e per rientrare nell’emissione straordinaria prevista da NoiPa il 18 di ogni mese, il Miur  invia i Piani di Riparto all’UCB, entro i primi 7 giorni lavorativi del mese, in modo da assegnare le disponibilità finanziarie sui POS di ogni scuola per i pagamenti autorizzati entro i primi due giorni lavorativi del mese.

Di contro la stessa nota, evidenzia che una non corretta imputazione delle spese comporta l’insorgere di specifica responsabilità, come precisato nel DPCM suddetto: “gli adempimenti e il rispetto dei termini di pagamento delle supplenze brevi influiscono sulla valutazione dei dirigenti”.

La F.G.U. di Matera, invita i Revisori dei Conti a verificate l’esatta applicazione della circolare, così come recita la stessa.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

You are here: Home