F.G.U.-SOA_UNAMS_Scuola -- F.G.U.-SOA_SINATAS

SEDE PROV.LE DOCENTI - A.T.A. -VIA CONVERSI, 21 -75100- MATERA

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possiamo mettere questi tipi di cookies sul vostro dispositivo..

    View e-Privacy Directive Documents

miur> recupero somme, rendicontazione e chiarimenti – CARTA DEL DOCENTE

E-mail Stampa PDF

carta del docentenota prot. 5314 del 10-03-2017 e il modello di domanda che permetteranno ai docenti che per sbaglio, al primo accesso alla piattaforma della Carta del docente, hanno azzerato il bonus di 500 euro erogato per l’a.s. 2016/17

Il Ministero si è fatto carico delle numerose richieste dei docenti che hanno erroneamente dichiarato di aver speso i 500 euro nel indicato periodo 1° settembre – 30 novembre 2016. E permette la cosiddetta “istanza di rimborso”. Pertanto i docenti devono dichiarare di non volere più che la scuola rimborsi i 500 euro (perchè in realtà non è così), in modo che la cifra possa nuovamente essere ripristinata e resa utile per poter essere spesa entro il 31 agosto 2017. In tal caso, il docente  presenta il modulo “Ritiro Istanza di Rimborso” alla segreteria della scuola di servizio o, se il docente presta servizio in altri uffici, a qualsiasi scuola del territorio nazionale. Dopo che la scuola registra l’istanza di ritiro sull’applicazione SIDI “Carta del Docente” -> “Gestione delle autodichiarazioni”, la disponibilità della somma prevista (500 euro) è ripristinata per intero. La richiesta di ritiro dell’istanza di rimborso va riferita all’intera somma spesa e non può essere parziale. La domanda può essere presentata in qualsiasi momento, prima la si presenta prima si potrà nuovamente disporre della somma.

1) E’ possibile generare la suddetta dichiarazione in autocertificazione delle spese sostenute nel periodo settembre – novembre 2016, improrogabilmente fino al 28/4/2017. Dopo tale data non sarà più possibile per il docente richiedere il rimborso di quanto già speso e, pertanto, la relativa funzionalità non sarà più disponibile.

 2) Tenuto conto delle numerose richieste pervenute dai docenti utilizzatori della predetta applicazione di poter recedere dalla richiesta di rimborso delle spese effettuate nel periodo Settembre – Novembre 2016 eventualmente già presentata e di poter, quindi, disporre dell’intera somma di euro 500 prevista per l’anno scolastico 2016-2017, la scrivente Amministrazione ha predisposto, in allegato alla presente, apposito modulo da utilizzare secondo le indicazioni operative illustrate nel prosieguo.

 

You are here: Home